Partecipanti

Giornalisti e bloggers provenienti da tutto il mondo che faranno esperienza sui nostri meravigliosi cammini e nei luoghi incontaminati e borghi del centro Italia per diventare gli ambassadors del nuovo prodotto turistico italiano.

Testimonial

    Ndileka Mandela

    Ndileka Mandela è la nipote di Nelson Mandela, fondatrice e CEO della Fondazione Thembekile Mandela nonchè rappresentante della famiglia Mandela e della Fondazione Nelson Mandela.
    E’ lei la madrina di Italian Wonder Ways.

      Partecipanti

      ANITA BRELAND

      Viaggiatrice e scrittrice, spesso viaggia da sola o con suo marito Tom Fakler fotografo, alla ricerca di nuove avventure.

      TOM FAKLER

      Viaggiatore e fotografo, ha iniziato il blog come diario di viaggio del suo anno da volontario in Cambogia. Ha aiutato a creare il blog Anita’s Feast, che continua a supportare scrivendo e fornendo immagini e supporto tecnico.

        DORIS NEUBAUER

        Giornalista freelance. Blogger, ama fare yoga, vegetariana. Studente di vita e dell’ukulele. Caratteristica di identificazione: in continuo movimento.

        SCACHERI SIMONA

        Giornalista e content manager. Ama i viaggi, le mete lontane e poco turistiche. La sua è una visione travel fuori dagli schemi.

        FABRIZIO ARDITO

        Autore di alcuni volumi dedicati all’escursionismo. Ha collaborato con Guide APA, con il Touring Club ed Enit.

        WENTING HE

        Senior editori di CAAC rivista di bordo focalizzata su viaggi, orologi e gioielli.

        CHARLES HAWES

        Scrivere per il blog è per il piacere di scrivere. Soprattutto scrivo di qualcosa che mi dà grande gioia – camminare.

        DANIEL ALLEN

        Giornalista, reporter e fotografo.

        MUGNAI DANIELA

        Free lance – collabora con Varie Toscana a Tavola, A Tavola con il Sorriso.

          FELICE HOFMAN

          Blogger e fotografa.

          GEORGE TEKER

          Giornalista free lance, rappresenta il quotidiano di Brighton The Argus.

            GIA GARRICK

            Lavoro per NZME, un mass media della Nuova Zelanda. NZME possiede sia un importante quotidiano, il New Zealand Herald, che la Newstalk ZB, la più grande ed ascoltata stazione radiofonica del Paese.

            ISABEL METZEGER

            Giornalista del giornale tedesco Passauer Neue Presse.

            JOHAN DUIJS

            Direttore del giornale olandese De Telegraaf.

              JON HAGGINS

              Si è sempre interessato a viaggi, specialmente intorno al mondo, e alle diverse culture. GlobeTrotte TV gli permette di condividere il suo interesse con il pubblico.

                LAUREL VAN HORN

                Ha lavorato con Jon Haggins Globetrotter TV come operatore video, fotografo ed assistente di ricerca dal 2009. È stata pionere nel settore dei viaggi e turismo accessibile, contribuendo come scrittrice e docente dal 1986. Precedentemente è stata direttore esecutivo e direttore responsabile per la Società Accessible Travel & Hospitality (SATH), Laurel è al momento direttore e responsabile dell’organizzazione no-profit per Open Doors Organization (ODO) con base a Chicago e co-direttore di ODO Academy. Laurel ha un Master in Economia presso la New School come Assisitente Sociale e risiede a New York.

                  LAURA LAZZARINO

                  Laura Lazzarino è una scrittrice di viaggi argentina. Il suo blog personale è online dal 2008. Le sue avventure attraverso 50 Paesi ha ispirato una nuova generazione di viaggiatori indipendenti.

                  MAGDA CIACH-BAKLARZ

                  Biologa marina, manager, dal 2013 editorialista di viaggi e blogger. Speaker e promotrice di collaborazioni tra bloggers. Membro di “Italianissima”, associazione degli amanti dell’Italia.

                  MICHAEL TURTLE

                  Direttore, scrittore del sito web di viaggi Time Travel Turtle.

                  DYLAN LOWE

                  Editore del Travelling Editor.

                  PAOLO MERLINI

                  Conosciuto come l’esperto di vie traverse, viaggia in bicicletta, a piedi e con le corriere.

                  Scrive libri di viaggio e collabora con il Touring Club Italiano e con alcune emittenti radiofoniche.

                  TOON VERLINDEN

                  Ingegnere e giornalista con il desiderio di viaggiare, Toon lavora come giornalista scientifico e di viaggi. Scrive per riviste di viaggi come Pasar e collabora con la rivista scientifica belga EOS.

                  LAURA NOPPE

                  Laura Noppe è una fotografa free lance specializzata in viaggi, life style e fotografia gastronomica. Nel corso degli anni ha lavorato per diverse riviste.

                  BRIAN MUSALLO

                  Cicloviaggiatore, blogger e guida di cicloturismo.

                  MAGALì PIZARRO

                  Cicloviaggiatore, blogger e guida di cicloturismo.

                  MINGJIE WANG

                  Mingjie Wang giornalista del China Daily con base a Londra. Wang è arrivato nel Regno Unito dalla Cina 7 anni fa per studiare all’università di Londra. Lavora nell’ufficio di Londra da 3 anni come responsabile delle notizie relative a business, cultura, istruzione e turismo.

                    RUPERT PARKER

                    Ha 20 anni di esperienza e una nomination per il premio televisivo Emmy come produttore di serie e manager TV. Ha lavorato per il National Geographic, Discovery, TLC, trueTV negli Stati Uniti e la BBC, ITV, CH4 e Five nel Regno Unito. È inoltre produttore, direttore e sceneggiatore esperto.

                    VICTOR GOMEZ

                    Fotografo di viaggi professionista, amo le nuove esperienze, essere a contatto con la natura, scoprire posti nuovi e soprattutto conoscere la nostra casa, il mondo in cui viviamo. Attraverso machbel.com ho ispirato e motivato a visitare destinazioni nuove e vivere esperienze nuove sia vicino che lontano da casa.

                    Aldana Mariela Chiodi, Dino Feldman & Tahiel

                    Aldana Chiodi è giornalista e blogger di viaggi e professoressa di geografia sociale.
                    Dino Feldman è un ingegnere di sistema, ma abbandona la sua professione per dedicarsi alla magia e ai viaggi. Aldana e Dino hanno viaggiato in 49 Paesi, in America, Asia, Europa ed Africa. Hanno partecipato al TEDx talks, hanno sviluppato un progetto di magia sociale e hanno scritto ed autopubblicato il loro primo libro di viaggi chiamato “Magia es Viajar”. Ora viaggiano con il loro bambino, Tahiel.

                    HERMAN JOZEF IGNATIUS POST

                    Giornalista e scrittore, ha lavorato per diversi giornali e riviste olandesi. Per molti anni ha lavorato per KRO, la radio e televisione cattolica romana olandese.

                      EDUARD ERNST

                      Fotografo. Ha lavorato con diversi direttori grafici per delle pubblicità, fatto fotografie per molte riviste ed è specializzato in ritratti.

                        YAMIN LEI

                        Giornalista free lance, scrive per Beijing Business Today.

                          KIRSTEN ALANA

                          Kirsten è una fotografa che ha lavorato in ogni continente per marchi come Air France, Four Seasons e Travel+Leisure. Grazie ai moltissimi followers su Instagram è conosciuta come influencer, ma ciò che la rende felice è il contatto diretto con i suoi seguaci che vedono il mondo in una maniera nuova attraverso le sue immagini e le storie che racconta.

                            TINA ENGLER

                            Giornalista free lance e scrittrice di viaggi per diverse riviste femminili (come Glamour, Grazia etc.) e per portali online (breitengrad53.de). Collabora inoltre con una rivista spirituale (VISIONEN) e diversi quotidiani (Nürnberger Zeitung, RNZ etc.)

                              ANDREA MATTEI

                              Giornalista della Gazzetta dello Sport, responsabile della digital edition Gazzetta Gold e del canale CAMMINARE del sito Gazzetta.it. Va a piedi.

                              THAIS NASCIMENTO

                              Thaís è una scrittrice di moda e viaggi, redattrice di contenuti digitali ed appassionata viaggiatrice. Si è trasferita a Londra da Recife (Brasile) nel 2012 e collabora con Aprendiz de Viajante dal 2015.

                              JAILLAN YEHIA

                              Jaillan scrive e cura la sezione viaggi della rivista inglese East Kent Lifestyle e ha creato il blog di viaggi Savoir There. Professionista del settore viaggi e media e esperto nelle pubbliche relazioni, Jail si è occupata di importanti comunicati stampa, ed è stata anche citata in pubblicazioni come La Stampa e Rough Guides. Ha inoltre consigliato diversi clienti, compreso Buckingham Palace, su come lavorare al meglio con i bloggers di viaggi.

                              GIONATA SMERGHETTO

                              Sono Gionata, 28 anni, vivo a Jesolo (Venezia). Mi occupo come freelance di Social Media grazie alla passione nata con Instagram. Sono co-Local Manager della community veneziana degli Instagramers Igersvenezia. Amo la possibilità di conoscere le persone che condividono la stessa passione attraverso Instagram, e la possibilità di condividerne le emozioni.

                              DANIELA HEINRICH

                              Dani Heinrich è la scrittrice e fotografa itinerante che segue GlobetrotterGirls.com. Su GlobetrotterGirls.com condivide ogni cosa, da avvincenti racconti di viaggio fino ad informazioni guadagnate duramente ed esperienze che aiutano i viaggiatori indipendenti a pianificare la maggior parte delle loro avventure.

                              SUSANNA RIBEIRO

                              Sono una giornalista portoghese e negli ultimi 18 anni ho lavorato per diverse riviste e giornali turistici, radio e TV. Sono anche la fondatrice, direttrice e curatrice di Viaje Comigo e del giornale online nazionale. Viaje Comigo ha 3 anni ed è stato vincitore del Blogger Travel Awards ed il miglior blog portoghese scelto dagli utenti.

                              PATRICIA SEBASTIAN

                              Trish Sebastian è una storyteller e curatrice di viaggi di avventura per il blog “Do Cartwheels with Me”.
                              Trish cerca di alimentare la voglia di viaggiare ed il coraggio tra viaggiatori ed avventurieri, specialmente tra le donne, consigliando di perseguire le proprie passioni e il desiderio di viaggiare e scoprire nuove realtà. Inoltre collabora con il blog di Sierra Trading Post, rivenditore americano di attrezzature per outdoor.

                              ELEONORA TRAMONTI

                              Sono Eleonora Tramonti, fondatrice di Italian Storytellers. Sono nata nelle Marche, una regione del centro Italia piuttosto sconosciuta, ma i miei genitori vengono dal Sud. Sono consulente specializzata nel settore turistico, ma sogno un giorno di aprire la mia agenzia di viaggi per incoming. Nel 2014 ho fondato Italian Storytellers per descrivere il mio Paese ai non italiani. Sono anche guest author di Italia para Brasileiros.

                              PATRICIA KALIL

                              Mi chiamo Patricia Kalil sono una delle fondatrici e coautrice di Italia Para Brasileiros. Sono nata in Brasile, a Salvador de Bahia, ma vivo in Sicilia dal 2007. Sono anche autrice di Descobrindo a Sicilia, primo e unico blog in lingua portoghese dedicato esclusivamente al turismo in Sicilia. Itália para brasileiros è l’unico blog in lingua portoghese che parla di tutte le regioni italiane. Un’Italia da mangiare, amare e viaggiare.

                              MARTINA KOCK

                              Giornalista del giornale tedesco Rhein Zeitung.

                                PAUL HENDRICKX

                                Giornalista del giornale regionale Gazet van Antwerpen. Lavora per la redazione digitale: gva.be. Collabora inoltre con i quotidiani Het Nieuwsblad, Het Belang van Limburg e De Standaard, che appartengono al gruppo mediagroep Mediahuis.

                                  RACHEL RIGBY

                                  Rachel ha trascorso 12 anni presso il provider di informazione internazionale M&A Mergermarket, di cui di recente ha ricoperto il ruolo di capo; collabora con con European CEOs intervistando funzionari di alto livello. Rachel ha scritto degli articoli per il Financial Times, Media Week, Financial News, Finbuzz e l’ Italian Insider, per fare alcuni nomi. Inoltre è apparsa più volte sulla CCN e CNBC.

                                    INMA GREGORIO & JOSE MARTINEZ

                                    Inma e Jose lavorano per A World to Travel, dove raccontano le loro fantastiche esperienze intorno al mondo. Il loro sito fa da vetrina ad eventi speciali e festival in cui si imbattono durante i loro viaggi, raccontandoli.

                                    Almar Fernhout

                                    Il mio nome è Almar Fernhout, sono il proprietario di “De Betere Wereld” una rivista ed una piattaforma online dedicata al vivere sano. Ho tre figlie e amo la musica, lo sport e la cucina italiana.

                                      Agnieszka Ptaszyńska

                                      Scrittrice di viaggio, ha fondato polishtravelblogs.com e blogtroterzy. Il suo motto è: viaggiare non è una questione di quantità ma di qualità.

                                      Olivia Pudysz

                                      Vengo dalla Germania e sono l’online editor di Urlaubsguru e Reisemagazin.

                                        Inka Gerschinski

                                        Dream Euro Trip è uno tra i più importanti blog di viaggio focalizzato nei viaggi di avventura più stilosi in Europa e intorno al mondo. E’ letto da più di mezzo milione di persone ogni anno per pianificare viaggi in Europa ed è apparso in vari show televisivi, riviste, quotidiani e siti di viaggio.

                                          Tobias Overkaemping

                                          Tobias è tedesco ed è studioso di film tedeschi. Lavora per l’archivio del Museo Schwules (Museo Gay) a Berlino e scrive per diverse pubblicazioni focalizzandosi su viaggi, media, veganismo e LGBTI.

                                            Francesco Di Domenico

                                            Francesco Di Domenico: età 27. Da due anni si è dedicato al trail running, avendolo scoperto nel suo territorio d’origine, il Gargano. La passione per la fotografia e la “chiamata” a lavorare per la rivista Soul Running gli hanno dato la possibilità di dedicarsi ancora di più allo sport outdoor.

                                              Daniela Palumbo

                                              Giornalista e scrittrice di libri per ragazzi. Nasco a Roma e mi trasferisco a Milano, dove vivo. Scrivo di libri, film e inchieste per lo street magazine, Scarp de’ tenis, un progetto sociale a cura della Caritas Ambrosiana. Dal 1998 scrivo libri di letteratura per l’infanzia. L’ultimo libro, editore Giunti, racconta del cammino della Via Francigena. A un passo dalle stelle, è il titolo. Ragazzi in cammino, curiosi e in cerca di se stessi, uno zaino come casa e le stelle a portata di mano.

                                              MIRKO MOTTIN

                                              Giornalista professionista, grafico, fotografo, etc dopo le prime esperienze lavorative, passo prima per la redazione del Magazine della Gazzetta dello Sport per poi stabilirmi per 12 anni in quella del mensile Focus e per altri due anni al magazine di tecnologia Jack. Dopo qualche mese di tranquillità lavorativa nel 2013 approdo a Soul Running. Amo lo sport a 360^ e dopo anni spesi tra ginnastica artistica, calcio, nuoto, e montagna, dal 2008 mi innamoro del Trail Running e delle lunghe distanze.

                                              Laura Masi

                                              Instagramer

                                              Franca Dell’Arciprete Scotti

                                              Laureata in Lettere Classiche, giornalista pubblicista, socia del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), appassionata di viaggi e autrice di reportage dall’Italia e dal mondo.
                                              Collabora per Turismo e Cultura con la rivista Turismo all’aria aperta e il quotidiano affaritaliani.it. Ha vinto vari premi giornalistici nel settore Turismo e Food and Beverage.

                                              Angelo Abrami

                                              Angelo Abrami, camminatore per passione, ha nelle gambe più di tremila chilometri. Conoscitore dei più importanti percorsi italiani ed europei, collabora con la sezione Viaggi di FQ Magazine.

                                              Nicoletta Curradi

                                              Giornalista pubblicista da anni, predilige l’arte, l’enogastronomia e tutto ciò che è cultura. Adora i viaggi e le lingue straniere fin dalla più tenera età. Collabora con Infirenze, Oriundi e SpazioItalia, testate italiane ed estere.

                                                LEANNE SMITH

                                                LeAnne J. Smith è una scrittrice, redattrice, consulente di viaggio e amante dell’Italia. Fondatrice di Thesis Travel, trascorre le sue giornate curando itinerari di viaggi, promuovendo il patrimonio culturale, girovagando per musei e scattando foto del suo chihuahua, Weezer, prima di alcuni dei più grandi capolavori del mondo.

                                                  TATIANA VOLOBUEVA

                                                  Nata e cresciuta a Mosca, dove ho fatto l’Istituto d Design e ho lavorato come graphic designer in diversi agenzie pubblicitarie. Da 2012 studio fotografia in Italia e lavoro come fotoreporter per Sapog TV e la rivista. Vivo a Milano e viaggio in tutto il mondo.

                                                    CARLONE MARCO

                                                    Giornalista Freelance, attualmente impiegato presso la Rivista Trekking & Outdoor. A marzo del 2015 ha lavorato a Roma come editore per The Post Internazionale – TPI, e in un giornale on-line. Per circa tre anni ha lavorato come freelance photo reporter e giornalista per riviste e siti web. Ha focalizzato il suo lavoro soprattutto in Italia e nell’Europa dell’Est, analisi geopolitica, tematiche sociali ed antropologiche. Ha un piccolo blog dove ha pubblicato alcuni diari di viaggio.